
Controlli SPI CEI 0-21 e 0-16
Effettuiamo la verifica dei Sistemi di Protezione di Interfaccia SPI e dei Sistemi di Protezione Generale SPG con CASSETTA RELE’, con personale qualificato e specializzato, occupandoci in questo modo del cliente dalla fase di progettazione fino a quella di manutenzione, in conformità alle norme CEI 0-21, CEI 0-16 e alla Delibera AEEG 786/2016.
Con la Deliberazione 786/2016/R/eel del 22 dicembre 2016, l’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) impone ai proprietari degli impianti fotovoltaici, in media (MT) o bassa tensione (BT), di potenza pari o superiore ai 11,08 kW di procedere alla verifica periodica del SPI del fotovoltaico e alla eventuale relativa ritaratura mediante cassetta prova relè in conformità alla CEI 0-21 e CEI 0-16, dandone informativa al gestore di rete. Queste verifiche devono essere effettuate anche nel caso di sostituzione dei sistemi di protezione di interfaccia per guasto e/o malfunzionamento.
I titolari di impianti di produzione in esercizio e connessi alle reti MT e BT, con impianti di produzione maggiore di 11,08 kW e SPI esterno, devono eseguire le prove su SPI con cassetta prova relè certificata ogni 5 anni e completare la pratica sul portale produttori del Gestore di rete.
I titolari di impianti di produzione in esercizio e connessi alle reti MT e BT, con impianti di produzione di potenza fino a di 11,08 kW e SPI esterno, o SPI integrato, devono eseguire le prove su SPI tramite autotest ogni anno e riportarle su apposito registro, senza inviare i risultati al Gestore di rete.
Compila il modulo
*Campi obbligatori



